SEMIAUTOMATICO BREDA CALIBRO 12X70 A MOLLONE

Prodotto dalla Breda Meccanica Bresciana S.P.A. il semiautomatico Breda può essere smontato in tutte le sue parti senza l'ausilio di cacciaviti in quanto non vi sono viti, pertanto la manovra risulta semplificata.
L'unica differenza tra questo semiautomatico e un semiautomatico a ricarica di gas è che la canna per mezzo del mollone è rinculante e determina l'innesto della successiva cartuccia; questo mollone assorbe anche parte del rinculo e rende l'arma più confortevole nell'uso.
Quest'arma possiede due molle, una è quella esterna al serbatoio delle cartucce e serve per la ricarica, l'altra è nell'interno del serbatoio e serve ad alimentare l'elevatore con la nuova cartuccia.

Per prima cosa scaricare il fucile e sincerarsi che non vi siano cartucce nel serbatoio o in canna.
Lo smontaggio avviene come per tutti i semiautomatici, cioè si svita il tappo sul serbatoio e si sfila il copricanna, di seguito si sfila la canna e il mollone; ora si può smontare il gruppo grilletto e il gruppo otturatore - percussione.






Agendo sulla levetta indicata dalla freccia e togliendola si libera il gruppo del grilletto e cane.











Basta tirare verso il basso e il gruppo si stacca dal corpo del fucile, questa è una delle parti importanti da ripulire bene e oliare con moderazione.











Ora si procede a togliere il gruppo del percussore indicato dalla freccia, questo pezzo a sua volta si smonta ancora in 4 parti.








Nella figura si notano le 4 parti smontate che vanno ripulite dai residui di polvere da sparo e oliate a loro volta sempre con moderazione.











Il gruppo del mollone con le sue rosette vanno ripuliti ma NON lubrificati, specialmente la molla e l'esterno del serbatoio, in quanto allo sparo il ritorno sarebbe troppo violento e potrebbe rovinare o addirittura rompere il meccanismo di ricarica e il calcio .




Lo smontaggio e la pulizia ora è terminato, basterà eseguire le operazioni all'inverso e il fucile sarà pronto per l'uso.





Nel Mirino non aderisce a campagne pubblicitarie e non ha alcun interesse a far comparire sul tuo browser banner pubblicitari e pop-up automatici; se ne vedi, sappi che non è per nostra volontà.
Blocca la pubblicità sul tuo browser
Non sai come eliminare qualsiasi pubblicità automatica dal tuo browser? Scoprilo cliccando sul lucchetto.




                                                                                                      Sito aggiornato a